DISCOVER LANZAGALLO

"And forget not that the earth delights to feel your bare feet and the winds long to play with your hair."

(Kahil Gibran)

"Lanza Gallo"

 

Come in un piccolo villaggio con il suo municipio, la sua piazza, le sue piccole casette, i suoi scorci e angoli,  e come un lago con vista sul mare, la sua piscina. 

Daniela e Istvan sono dediti alle piccole cure del viaggiatore. Il giorno inizia con una colazione da re, a base di frutta della regione, con la ricotta ancora calda della fattoria aromatizzata alla scorza d'arancia, con il pane di farina di grano antico, i Cannoli ripieni di ricotta dolce, lo yogurt con la crema di pistacchio ed il caffè ben ristretto! 

 

La masseria si trova nel centro di una regione eccezionalmente ricca di paesaggi e cittĂ  barocche.

Ogni mattina, Istvan descrive una delle tante cittĂ  da visitare e il modo per arrivarci. A soli dieci minuti di distanza, c'è Ispica, una bella cittadina. Camminando ai piedi sulla piazza della Chiesa puoi ridiscendere la piccola strada, e a destra puoi mangiare la miglior pasta del mondo. 

 

Ma Ispica è solo lì come un'introduzione, perchĂ© altre cittĂ  incredibili sorprendono e deliziano. Modica, Ragusa Ibla, Scicli, Noto, quattro cittĂ  costruite su rocce affondate nel centro di valli strette, al riparo dal sole che d'estate infuoca.

Meraviglie architettoniche. Piccole strade inclinate. Scale per farsi i muscoli delle gambe. Artigiani che vendono i loro gioielli o cioccolato locale. Una profusione di chiese e cattedrali da non saper piĂą quali visitare. Poi Siracusa, la mitica con il suo porto e i suoi yacht, il suo labirinto di vicoli bianchi, i suoi balconi dove sventola la biancheria, i suoi bar e i suoi ristoranti. 

 

A pochi minuti da Lanzagallo, Pozzallo, la cittĂ  semplice dove è bellissimo passeggiare al mare poco prima di andare a mangiare il polpo migliore nella zona. 

 

Ma lo spettacolo e la vera scoperta sono ancora piĂą vicini: sono nell'immenso giardino di Daniela e Istvan.

Fiori, cactus, erbe medicinali di tutti i tipi, maggiorana, nepitella, menta selvatica. Alla fine della giornata, le mucche di Signor Vicari passano da lontano e spiano gli ospiti. Ma ecco la visita a sorpresa, i cagnolini di Madame Vicari. E' la vicina che ci fa visita! 

 

Lanzagallo è anche la condivisione di risate, di buon vino e delle esperienze della giornata. PerchĂ© Daniela e Istvan offrono ancor piĂą che l'ospitalitĂ , ancor piĂą che la colazione, la loro umanitĂ .

​

Dedicato da un nostro gentile ospite di maggio 2019 - Alain De Halleux

"Every blade of grass seems to contain a library dedicated to wonder, silence and goodness."

(Fabrizio Caramagna)

Info: +39.327.220.38.40 +32.474.45.57.17 

  • Blanc Facebook IcĂ´ne
  • Blanc IcĂ´ne Instagram

Address: Contrada Lanzagallo 1

97015 Modica

Sicilia_2017_06_107